Il Festival Notti d’Autore, si svolge nel piccolo borgo umbro di Costacciaro. Il tema scelto per l’edizione 2024 (3-4 agosto) è quello del viaggio, inteso non solo come percorso geografico, ma come un’esperienza personale e collettiva di scoperta e conoscenza. Attraverso le tappe principali di Marco Polo, nell’anno in cui ricorre l’anniversario della sua morte, ci immergeremo nelle ricchezze culturali di popoli lontani, scopriremo trazioni, suoni e colori. Ci lasceremo ispirare dalla diversità che arricchisce il mondo. Il viaggio diventa così un simbolo e un mezzo per abbattere le barriere linguistiche e culturali, favorire la comprensione reciproca e promuovere un mondo più integrato, inclusivo e solidale.

La presente iniziativa e il Festival sono organizzati dall’Associazione Pro Loco Costacciaro APS ETS con sede a Costacciaro in Corso Mazzini 22, CF 83030430546 – pro.costacciaro@gmail.com

L’Associazione Pro Loco Costacciaro APS ETS è una realtà non profit attiva a Costacciaro dal 1969. Negli anni ha organizzato numerosi eventi e progetti al fine di difendere, mettere in valore e far conoscere le bellezze naturali e artistiche del territorio, nonché promuovere attività di socializzazione, condivisione ed aggregazione. Il Festival Notti d’Autore nasce proprio come evento di attrazione turistica, con appuntamenti ed esperienze volte alla conoscenza del territorio e alla divulgazione di un messaggio qualitativamente alto.

Il Festival si pone l’obiettivo di far conoscere il proprio territorio e quello del Parco Regionale del Monte Cucco, attraverso la promozione delle attività sportive, culturali e naturali. A tal proposito l’Associazione Pro Costacciaro, in occasione del Festival Notti d’Autore vuole coinvolgere 5 travel blogger che avranno l’opportunità di vivere in prima persona le esperienze proposte e raccontarle attraverso post, storie e reel ai propri follower.

  1. Verranno selezionati max. 5 travel blogger che dovranno raccontare l’evento, il territorio e le esperienze per turisti secondo le modalità creative proposte dal creator.
  2. Il blogger dovrà essere indipendente nel reperimento dell’attrezzatura necessaria alla realizzazione dei contenuti e dovrà essere autonomo per gli spostamenti.
  3. Sulla scheda di candidatura indicare la tipologia e quantità di contenuti che si intende realizzare.
  1. L’Associazione Pro Loco Costacciaro si farà carico delle spese relative alla permanenza del blogger per la durata di uno o più giorni (vitto e alloggio).
  2. Eventuali ingressi a musei o attrazioni (grotta, escursiono mtb, yoga, ecc) sono a carico dell’Associazione
  3. Il blogger potrà partecipare gratuitamente a tutte le attività del festival (laboratori, incontri, spettacoli)
  4. Le spese sostenute per il viaggio e gli eventuali spostamenti durante il soggiorno sono a carico del blogger.
  5. Non sono previsti rimborsi in denaro.
  1. Il presente bando si rivolge a creator che abbiano compiuto 18 anni di età.
  2. Non sono richiesti titoli di studio o altre certificazioni particolari.

I candidati dovranno inviare entro il termine perentorio delle ore 24,00 del 30 giugno 2024 la scheda di candidatura esclusivamente attraverso il form presente in questa pagina.

  • 21 maggio 2024: pubblicazione bando e inizio candidature
  • 30 giugno 2024: termine candidature
  • 10 luglio 2024: valutazione delle candidature da parte del comitato di selezione e comunicazione dei blogger selezionati

Form di Candidatura

Compila il form in tutte le parti richieste. Se hai bisogno di chiarimenti invia una mail a pro.costacciaro@gmail.com oppure utilizza il form che trovi nella pagina Contatti. Termine invio 30 giugno 2024

Accettazioni *