Programma

Qui trovi tutti gli appuntamenti del Festival. La maggior pare degli eventi è su prenotazione e a numero limitato. Visita la pagina Biglietti.

Centro Storico tutti i giorni dalle 16 alle 22

Mostra “Citazioni d’Autore: Fellini”

Le scene più memorabili, emozionanti e note del cinema felliniano esposte All’Antico Frantoio di Costacciaro, accompagnate dalle citazioni più famose del regista, per farci rivivere alcuni dei film più belli di tutti i tempi.

Mostra “I disegni di Federico Fellini”

I Giardini del Mercato, si prestano come splendida cornice per la mostra di alcuni dei disegni e bozzetti realizzati da Federico Fellini. Vignette, schizzi e celebri personaggi.

360°Experience, alla scoperta del territorio

Grazie alla tecnologia sarà possibile viaggiare e scoprire i luoghi più caratteristici di Costacciaro e i panorami più affascinanti del Monte Cucco.

Sabato 8 / Gli appuntamenti

Federico Fellini e la nona arte – Dalle vignette firmate Fellas all’influenza del fumetto nel suo cinema.

Incontro con Laura Nuti alle ore 17.00 presso i Giardini del Mercato.

Bianche presenze e Fire Show

La Compagnia Teatrale Accademia Creativa trasformerà Costacciaro in un luogo magico lontano dal tempo. Dalle ore 21.00 le Bianche Farfalle Luminose, leggere, eteree, eleganti, attraverseranno il centro storico per accompagnarvi al Rivellino dove vi attende alle ore 21.30 una performance esplosiva con trampoli, fuoco ed effetti di luce pirotecnica. Info e Biglietti

Proiezione film “La Strada” di Fellini

L’ingenua e infantile Gelsomina è venduta a Zampanò, rozzo girovago che si esibisce nei paesini con giochi di forza e che la usa e ne abusa. Quando incontrano il Matto, equilibrista filosofo, Zampanò lo uccide. Gelsomina lo abbandona. Oscar 1956 per il film straniero. Proiezione in Silent Cinema, con cuffie wireless fornite. Appuntamento al Rivellino ore 22.00. Info e Biglietti

Domenica 9 / Gli appuntamenti

Mitologia Fellini. Alla scoperta dei falsi miti su Federico Fellini e il suo cinema.

Incontro con Laura Nuti alle ore 17.00 presso i Giardini del mercato. Vincitrice del XIX Premio InediTO nella sezione saggistica.

Concerto Amarcord. TriTone ft M° Massimo Bartoletti

Le note del Maestro Massimo Bartoletti e del gruppo TriTone vi faranno immergere nei film premi Oscar, e non solo, di Federico Fellini. L’armonia melodica sarà accompagnata dalla proiezione di immagini. Appuntamento al Rivellino alle 21.30. Info e Biglietti

Proiezione film “La Strada” di Fellini

La prostituta Cabiria viene derubata e lasciata annegare dal suo fidanzato, Giorgio. Dopo essersi salvata, riprende in mano la sua vita e fa del suo meglio per trovare la felicità in un mondo cinico. Oscar 1957 per il film straniero. Proiezione in Silent Cinema, con cuffie wireless fornite. Appuntamento al Rivellino ore 22.00. Info e Biglietti

Il Giardino del ristoro / Tutti i giorni a cena

Presso i Giardini del Mercato sarà possibile degustare la famosa piada romagnola, alla quale sembra che anche lo stesso Fellini non potesse proprio rinunciare. A fare da cornice un’atmosfera magica e rilassante con piccoli tavolini e candele.

La cena sarà servita al tavolo, rispettando le attuali normative sanitarie.

I posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione, anche online: Info e Biglietti